Chi Sono
Sono Alessandro Trocino, consulente finanziario specializzato in servizi di investimento e consulenza patrimoniale.

Con un approccio svincolato da logiche di budget, fornisco servizi di consulenza finanziaria completi e trasparenti
In un contesto dove la maggior parte delle banche e dei consulenti lavora in conflitto di interesse nei confronti dei propri clienti, affidarsi a un consulente che appartiene a una realtà indipendente da gruppi bancari e assicurativi è la scelta vincente.
Consulenza Finanziaria
Consulenza Assicurativa
Consulenza Previdenziale
Analisi portafoglio
Consulenza Patrimoniale

La Mia esperienza
Ho iniziato il mio percorso da consulente finanziario dopo aver conseguito la laurea magistrale in Quantitative Finance and Insurance presso l’Università degli Studi di Torino, mosso dal desiderio di poter offrire a tutti la possibilità di raggiungere i propri obiettivi finanziari in sicurezza.
Iscritto all’albo nella sezione dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, ho scelto di sposare la filosofia di Copernico SIM s.p.a, società operante in tutta Italia da oltre 20 anni e quotata su Borsa Italiana da agosto 2019, che si presenta come realtà completamente indipendente da gruppi bancari e assicurativi e mi permette di lavorare in maniera altrettanto indipendente e svincolata da qualsivoglia logica di budget.
Grazie agli accordi con oltre 30 tra le più grandi e solide case di investimento italiane ed estere, la collaborazione con Copernico mi permette di adottare un approccio interamente personalizzato e mirato a identificare le migliori soluzioni di investimento e protezione per soddisfare le esigenze del cliente. Questo si concretizza nella creazione di un rapporto duraturo basato sulla conoscenza della persona, alimentato da fiducia reciproca e trasparenza.
I miei Punti di Forza
In Italia, la maggior parte delle banche e dei consulenti lavora in conflitto di interessi con i propri clienti. Questo avviene in quanto avere prodotti finanziari “della casa” spinge spesso e volentieri l’intermediario a rendere conveniente per il consulente il proporre ai clienti tale prodotto piuttosto che quelli gestiti da altre realtà sul mercato. Inoltre, negli ultimi anni sono emerse diverse lamentele da parte dei dipendenti bancari stessi, a loro dire “forzati” a vendere prodotti spesso non idonei a soddisfare le reali esigenze della clientela al solo fine di raggiungere gli obiettivi imposti dal proprio manager.
Affidarsi a me significa affidarsi a un professionista che collabora con una realtà nella quale i consulenti lavorano come liberi professionisti, senza manager, budget o qualsivoglia pressione commerciale “dall’alto”.
L’assenza di prodotti della casa e l’indipendenza della società da gruppi bancari e assicurativi garantisce inoltre che sia il consulente a scegliere davvero le soluzioni di investimento per i propri clienti, potendo valutare e proporre i prodotti di più di 30 case di investimento tra le più blasonate a livello mondiale.
